?>
Guarracino Eventi

Guarracino Eventi

Dagli anni ’60,
fra tradizione e innovazione
nel catering e banqueting.

La nostra storia, la storia di Guarracino Eventi, ebbe inizio nei primi anni ‘60. È allora che il giovane Mario Guarracino, spinto dalla passione per il proprio lavoro di panettiere e grazie all’esperienza acquisita presso l’antica panetteria battipagliese dove lavorava, decise di dar vita al primo Laboratorio del Pane, come lui stesso lo definì. In breve, però, non sarebbe stato l’unico a chiamarlo così.

 

Il panificio, infatti, in breve divenne il punto di riferimento per tutta la città di Battipaglia e non solo. Qui i clienti impararono a conoscere la fragranza del pane appena sfornato e le goloserie sempre nuove, che Mario inventava a mano a mano.

Accanto a lui, sostenendolo con la propria cortesia e consigliandolo laddove necessario, Angelina, la moglie. È anche grazie al suo contributo che il Laboratorio del Pane divenne il mondo incantato, dove la tradizione dell’arte bianca può incontrare l’innovazione.

 

Negli anni ‘80, forte dell’espansione registrata di anno in anno, Mario Guarracino ritenne fosse giunto il momento di proiettare il Laboratorio del Pane nel futuro.

Insieme alla moglie, e ai figli Antonio e Giovanni che nel frattempo lo affiancarono, Mario arricchì ancora la propria offerta, lanciando un nuovo ramo: la Pasticceria.

 

I fragranti e saporiti dolci, le originali e soffici colombe pasquali e i morbidi e profumati panettoni sfornati dalla Dolciaria Guarracino colpivano chiunque ne assaporava l’essenza.

Grazie a questo, il Laboratorio giunse a varcare i confini locali, in tutta la provincia di Salerno.

Guarracino Eventi
Guarracino Eventi

In meno di un decennio le crescenti richieste spinsero Mario a nuove trasformazioni. Nel 1989, pur conservando la gestione familiare, la famiglia Guarracino arrivò a contare già dieci artigiani, che facevano danzare la farina in un laboratorio di ben 500 metri quadrati.

 

Con un occhio alle grandi innovazioni che il nuovo decennio portò con sé, e un altro alla tradizione dell’arte bianca, l’azienda raggiunse l’intero territorio regionale.

 

All’alba del ventunesimo secolo, come già era avvenuto negli anni ‘80, l’azienda era ormai pronta a un nuovo salto di qualità. Dopo la Pasticceria, quindi, la famiglia Guarracino volse lo sguardo anche ai servizi di Catering e Banqueting.

 

La genuinità dei prodotti – la stessa che negli anni hanno trasformato il Laboratorio del Pane in un punto di riferimento – la grande esperienza e l’elevato livello organizzativo hanno reso rapidamente anche questo settore un nuovo fiore all’occhiello dell’azienda.

 

Tutto questo è Guarracino Eventi: tradizione, passione e innovazione. Un’arte che prosegue, ormai, dal 1960.